Oggi vi porto in Grecia, alla scoperta di Sophia-Ethernity Today, fra oggetti dal sapore antico della cultura classica in un viaggio fra i colori del design contemporaneo.
Gli oggetti di Sophia-Ethernity Today, combinano cultura greca antica e design per la casa attraverso coloratissimi oggetti d’arredo e quasi mitologici.
Amo la Grecia, la loro arte, il suono della lingua e quando ho visto gli oggetti di Sophia-Eternity Today mi son detta “Eureka”.
Questa linea di oggetti, creata dalla designer greca Alexandra e realizzata interamente in Greca, mette insieme eternità e modernità, arte e antica saggezza greca in chiave contemporanea attraverso una palette coloratissima, tonalità sofisticate, toni ricchi e metallici.
Io personalmente adoro i busti e i volti di colore blu che mi ricordano Yves Klein, mitico inventore del “blu ultra terreno” .
I busti di Igeia, divinità della salute, di Ermes, della Nike di Samotrace, o dell’efebo di Maratona, sono reinterpretati in chiave fantastica, coloratissima e ci riportano indietro nel tempo.
La designer ha saputo interpretare in chiave contemporanea il patrimonio culturale greco, motivi geometrici contemporanei si alternano a motivi astratti che accompagnano eroi e divinità, per decorare oggetti d’arte e oggetti di design di alta qualità. Oltre a busti e volti, alcuni dei caratteri distintivi della “grecità” come armonia, equilibrio, dialogo e utopia, vengono portati anche sulla tavola, nello stile di vita, nell’arte murale, in oggetti per la casa come cuscini, poster e ferma libri.
Vi lascio ad una carrelata di immagini che spero vi piaccia ed il link dove potrete trovare prezzi e informazioni di questa linea di oggetti per la casa “mitologici”: