Se una casa ti piace e la ami, sicuramente adori anche fotografarla in ogni suo cambiamento di luce, di arredo, in ogni suo angolo… questo è il motivo per cui mi sono innamorata di questo appartamento perchè è il risultato “spontaneo” di un grande amore per la casa e per le proprie passioni. (si apre in una nuova finestra)
Da un’ampia finestra al 7° piano del quartiere di Saint Gilles di Bruxelles, una parete azzurro cielo fa da sfonfo ad un appartamento di 40 mq, pensato per dare spazio alle passioni del proprietario.
Penso che se per scelta o per necessità ci trasferiamo, quello che ci farà sentire sempre a casa saranno proprio loro … le nostre passioni, e che la casa è proprio il luogo perfetto per contenerle, in qualsiasi parte del mondo sia.
L’appartamento appartiene ad un architetto italiano che da 5 anni vive a Bruxelles, è curato nei particolari e nei dettagli.
Piccoli mobili ricercati presi nei mercatini dell’usato di Bruxelles, piccole lampade e tante piante, libri libri e ancora libri, una bicicletta pieghevole e una consolle Dj, ma sopratutto pochi oggetti, che posso essere spostati facilmente, per cambiare atmosfera a seconda di come vengono posizionati.
In questa casa tutto parla della persona che la vive, un appartamento pieno di ispirazione, che non parla solo di oggetti e di tonalità, ma sopratutto esprime personalità. Sono stati spesi circa 1000 euro per arredarla, tutto il resto sono passioni.
Tappeto, divano e potroncine sono Ikea, ma purtroppo non tutto è acquistabile in Italia.
Se siete interessati al modello del divano, il suo nome è EKENASET (cliccateci sopra per essere rimanadati al link Ikea-Belgio in lingia francese)
Le piante sono importantissime, non solo perchè arredano ma perchè contribuoscono a depurare l’aria. Alcune piante d’appartamento, più di altre riescono bene in questo compito. Qui la grande finestra di fronte all’ingresso inonda letteralmente di luce la casa, regalando alle piante l’ambiente adatto per cresecere.
Chi usa tanto la bici per muoversi in città, sa bene che lasciarla in giro la notte non è sempre raccomandabile.
Un’idea potrebbe essere allora quella di portarla in casa con se, e tenerla appoggiata o appesa alla parete. Soprattutto se la bici è pieghevole al punto da essere portata in uno zaino come quelle di BROMPTON.