I mobili su misura, proprio come gli abiti sono una vera opportunità per la casa. Per una casa non molto grande e per ambienti irregolari, i mobili su misura possono essere la soluzione giusta per trovare spazi nuovi e ambienti personalizzati.

Ai clienti che mi chiedono soluzioni di arredo, mi fa piacere proporre anche le opportunità  dell’arredo su misura, questo perché il lavoro artigianale è sinonimo di qualità e credo che la casa sia un luogo unico, un rifugio confortevole pensato sulle esigenze e lo stile di chi la abita.

Certamente i mobili standardizzati della grande distribuzione risolvono le esigenze temporanee di arredo, ma quando si vuole creare un ambiente equilibrato, che dona benessere, allora l’artigianalità è la scelta migliore. Una sala o una camera da letto realizzata su misura, oltre a risultare più grande di quello che si immagina avrà anche un aspetto ordinato.

Per avere una casa “bella”, infatti non ci sono grandi segreti, ma bisogna ricercare l’ordine e l’equilibrio in generale.

Librerie o pareti attrezzate per esempio, sono i luoghi della casa dove accumuliamo più oggetti (statuine, vasi, fotografie, libri, etc), con una libreria su misura l’ambiente risulterà sempre curato, dando una idea di insieme ordinato.

IL CONSIGLIO: La prima cosa che spaventa può essere il costo. Il mio consiglio è quello di chiedere comunque un preventivo al proprio falegname, per capire l’effettiva differenza di spesa con i mobili della grande distribuzione, perché non sempre è elevata. A differenza di quest’ultimi poi il rapporto fra costi e benefici è notevole.

Un fattore da tenere in considerazione poi è la durata nel tempo.

Da un punto di vista della qualità, ma anche del gusto estetico, un mobile su misura difficilmente vi stancherà e negli anni, proprio come un vestito che calza a pennello, continuerà a piacervi … diciamo che un mobile su misura è per sempre.

La possibilità di personalizzare l’ambiente è importantissimo, i colori, le dimensioni, le finiture, i materiali, sono solo alcune delle opportunità che un arredo pensato al centimetro può dare e nell’ottica di una vendita, l’arredo su misura può dara un valore aggiuntivo ad un appartamento.

libreria su misura
credits: Bucefalo Arredamenti
mobili su misura - librerie su misura bucefalo arredamenti
credits: Bucefalo Arredamenti
mobili su misura - librerie su misura bucefalo arredamenti
credits: Bucefalo Arredamenti
mobili su misura
Image: inspirahogar
arredo su misura
Image: bestdesignideas
libreria su misura
Image: fixaodona
mobili su misura - librerie su misura bucefalo arredamenti
credits: Bucefalo Arredamenti

mobili su misura - librerie su misura bucefalo arredamentimobili su misura - lara morganti

In questo progetto realizzato dallo studio di Lara Morganti, è stata inserita in camera da letto una cabina armadio su misura, oltre ad essere molto elegante l’ambiente risulta sempre ordinato e organizzato.

 

 

 

Follow us:
Facebook
Facebook
Instagram

Write A Comment